Friday, April 26, 2024 Text is available under the CC BY-SA 3.0 licence.

Achille Starace

« All quotes from this author
 

Chiss? perché ci si attenda ancora a considerare la fine dell'anno al metro del 31 dicembre, piuttosto che a quello del 28 ottobre. L'attaccamento a questa consuetudine ? indice di mentalit? non fascista.

 
Achille Starace

» Achille Starace - all quotes »



Tags: Achille Starace Quotes, Authors starting by S


Similar quotes

 

s? perché l'autorit? dell'opinione di mille nelle scienze non val per una scintilla di ragione di un solo, s? perché le presenti osservazioni spogliano d'autorit? i decreti de' passati scrittori, i quali se vedute l'avessero, avrebbono diversamente determinato.

 
Galileo Galilei
 

Il vino ? un grande pericolo specie perché non porta a galla la verit?. Tutt'altro che la verit? anzi: rivela dell'individuo specialmente la storia passata e dimenticata e non la sua attuale volont?; getta capricciosamente alla luce anche tutte le ideucce con le quali in epoca pi? o meno recente ci si balocc? e che si ? dimenticate.

 
Italo Svevo
 

Fate quello che noi diciamo e non quello che noi facciamo.

 
Giovanni Boccaccio
 

Io vi conforto di convertirvi a Dio, vivere come ? obbligato ogni buon cristiano, dolervi del passato e ridurvi alla piet?. Altrimenti, io vi annunzio che ? sopra di voi imminente un gran flagello, e sarete flagellato nella roba, nella persona e nella casa vostra.
Vi annunzio ancora, che della vostra vita ce n' ? per poco; che, se non farete quel che vi dico, anderete nell'inferno; e questa lettera vi sar? presentata innanzi al tribunale di Dio, n? vi potrete scusare.

 
Girolamo Savonarola
 

ognuno vede quello che tu pari, pochi sentono quello che tu se; e quelli pochi non ardiseano opporsi alla opinione di molti che abbino la maest? dello stato ch li difenda:...

 
Niccolo Machiavelli
© 2009–2013Quotes Privacy Policy | Contact