Sunday, December 17, 2017 Text is available under the CC BY-SA 3.0 licence.

Giuseppe Verdi (1813 – 1901)


Italian composer, responsible for many of the greatest operas of the 19th century, including Il trovatore, La traviata, Un ballo in maschera, Don Carlos, Aida and Otello.
Page 1 of 1
Giuseppe Verdi
Copiare il vero pu? essere una buona cosa, ma inventare il vero ? meglio, molto meglio.
Verdi quotes
Avrai tu l'universo, resti l'Italia a me.
Verdi
Io…verrei che il giovane quando si mette a scrivere, non pensasse mai ad essere né melodista, né realista, né idealista, né avvenirista, né tutti i diavoli che si portion queste pedanterie. La melodia e l’armonia non devono essere che mezzi nella mano dell'artista per fare della Musica, e se verr? un giorno in cui non si parler? pi? né di melodia né di armonia né di scuole tedesche, italiane, né di passato né di avvenire ecc. ecc. ecc. allora forse comincier? il regno dell'arte.




Verdi Giuseppe quotes
Si rinunci per moda, per smania di novit?, per affettazione di scienza, si rinneghi l'arte nostra, il nostro istinto, quel nostro fare sicuro spontaneo naturale sensibile abbagliante di luce, ? assurdo e stupido.
Verdi Giuseppe
Tornate all'antico e sar? un progresso.
Giuseppe Verdi quotes
Io non posso ammettere, né nei cantanti, né nei direttori la facolt? di creare, che come dissi prima, ? un principio che conduce all'abisso.
Giuseppe Verdi
Gli artisti veramente superiori giudicano senza pregiudizi di scuole, di nazionalit?, di tempo. Se gli artisti del Nord e del Sud hanno tendenze diverse, ? bene siano diverse.
Page 1 of 1


© 2009–2013Quotes Privacy Policy | Contact