Wednesday, April 24, 2024 Text is available under the CC BY-SA 3.0 licence.

Giovanni Francesco Lottini

« All quotes from this author
 

Chi ha nimici potenti, dee per salvar se et ofTender loro, credere ferniamente due cose, verso di se contrarie; l’una che sieno arditi e prudenti, l’altra che con tutta la prudenza loro possano essi parimente errare.
--
P. 510.
--
Translation: He who has powerful enemies should, for his own protection and their undoing, firmly believe two things, apparently contradictory; first that they are both bold and prudent, and secondly that with all their prudence they are capable of making mistakes.
--
Translation reported in Harbottle's Dictionary of quotations French and Italian (1904), p. 265.

 
Giovanni Francesco Lottini

» Giovanni Francesco Lottini - all quotes »



Tags: Giovanni Francesco Lottini Quotes, Authors starting by L


Similar quotes

 

In principio, dunque, era la noia, volgarmente chiamata caos. Iddio, annoiandosi della noia, cre? la terra, il cielo, l'acqua, gli animali, le piante, Adamo ed ?va; i quali ultimi, annoiandosi a loro volta in paradiso, mangiarono il frutto proibito. Iddio si annoi? di loro e li cacci? dall'Eden.

 
Alberto Moravia
 

Chi non sa che senza le donne sentir non si po contento o satisfazione alcuna in tutta questa nostra vita, la quale senza esse saria rustica e priva d'ogni dolcezza e piú aspera che quella dell'alpestre fiere? Chi non sa che le donne sole levano de' nostri cori tutti li vili e bassi pensieri, gli affanni, le miserie e quelle turbide tristezze che cosí spesso loro sono compagne?

 
Baldassare Castiglione
 

Non hanno gli huomini maggior nimico che la troppa prosperit?, perch? gli fa impotenti di se medesimi, licentiosi et arditi al male, e cupidi di turbare il ben proprio con cose nuove.

 
Francesco Sansovino
 

Se l'arte dell'eloquenza ? l'arte di persuadere, non vi ? altra eloquenza che quella di dire sempre il vero, il solo vero, il nudo vero. Le parole, onde ? necessit? di nostra inferma natura di rivestire il pensiero, saranno tanto pi? potenti, quanto pi? atte al fine, cio? pi? nudo lasceranno il vero, che ? nel pensiero.

 
Vincenzo Cuoco
 

La donna deve essere addestrata a combattere dentro le case, a preparare una cintura esplosiva e a farsi saltare in aria insieme coi soldati nemici. Chiunque abbia una macchina deve prepararla e sapere come si fa a sistemare l'esplosivo e a trasformarla in un'autobomba. Dobbiamo addestrare le donne a disporre esplosivi nelle macchine e a farle scoppiare in mezzo ai nemici, a far esplodere le case per farle crollare sui soldati nemici. Bisogna preparare trappole. Avete visto come il nemico controlla i bagagli: bisogna manipolare queste valige per farle esplodere quando loro le aprono. Si deve insegnare alle donne a minare gli armadi, le borse, le scarpe, i giocattoli dei bambini, in modo che scoppino sui soldati nemici.

 
Muammar Gaddafi
© 2009–2013Quotes Privacy Policy | Contact