Friday, April 19, 2024 Text is available under the CC BY-SA 3.0 licence.

Gioachino Rossini

« All quotes from this author
 

Aspettate fino alla sera prima del giorno fissato per la rappresentazione. Nessuna cosa eccita pi? l'estro come la necessit?, la presenza d'un copista, che aspetta il vostro lavoro e la ressa d'un impresario in angustie, che si strappa a ciocche i capelli. A tempo mio in Italia tutti gli impresari erano calvi a trent'anni.
--
Wait until the evening before opening night. Nothing primes inspiration more than necessity, whether it be the presence of a copyist waiting for your work or the prodding of an impresario tearing his hair. In my time, all the impresarios in Italy were bald at thirty.
--
From an undated letter, published in Luigi Rognoni Gioacchino Rossini (1968) p. 337. Translation from Josiah Fisk and Jeff Nichols (eds.) Composers on Music (1997) p. 67.
--
On the right time to write an overture.

 
Gioachino Rossini

» Gioachino Rossini - all quotes »



Tags: Gioachino Rossini Quotes, Authors starting by R


Similar quotes

 

La Pittura non ? altro, che o albero o uomo o altra cosa, che si specchi in un fonte. La differenza, che ? dalla Scultura alla Pittura ? tanta, quanto ? dalla ombra e la cosa, che fa l'ombra.

 
Benvenuto Cellini
 

Lo certo amico si manifesta alla dubbiosa cosa.

 
Bartholomew of San Concordio
 

Un male incerto provoca inquietudine, perché, in fondo, si spera fino all'ultimo che non sia vero; ma un male sicuro, invece, infonde per qualche tempo una squallida tranquillit?.

 
Alberto Moravia
 

Chiamo principio della morte tutto il corso della vita cominciando al nostro nascimento, dal quale cominciamo a morire, e per momenti di tempo andiamo ogni giorno al nostro fine.

 
Stefano Guazzo
© 2009–2013Quotes Privacy Policy | Contact