Friday, March 29, 2024 Text is available under the CC BY-SA 3.0 licence.

Franco Bassani

« All quotes from this author
 

La scienza conduce a grandi conquiste, che, giustamente, colmano di gioia chi cerca la verit?, ma, se approfondita, ci insegna che in altre fonti occorre cercare la verit? ultima e trovare le risposte alle domande esistenziali sul senso della vita e sul mistero della morte.
--
Science leads to great achievements, which, quite rightly, fill of joy those who seek the truth, but if pursued, teaches us that we must seek other sources of ultimate truth and find answers to existential questions about the meaning of life and the mystery of death.
--
Knowing the universe. For whom? at the XXVII edition of the “Meeting for Friendship Among Peoples”, Rimini meeting 2006, August 23, 2006.

 
Franco Bassani

» Franco Bassani - all quotes »



Tags: Franco Bassani Quotes, Authors starting by B


Similar quotes

 

Chiamo principio della morte tutto il corso della vita cominciando al nostro nascimento, dal quale cominciamo a morire, e per momenti di tempo andiamo ogni giorno al nostro fine.

 
Stefano Guazzo
 

Per? l'anima, aliena dai vicii, purgata dai studi della vera filosofia, versata nella vita spirituale ed esercitata nelle cose dell'intelletto, rivolgendosi alla contemplazion della sua propria sustanzia, quasi da profundissimo sonno risvegliata, apre quegli occhi che tutti hanno e pochi adoprano, e vede in se stessa un raggio di quel lume che ? la vera imagine della bellezza angelica a lei communicata, della quale essa poi communica al corpo una debil umbra.

 
Baldassare Castiglione
 

Il vino ? un grande pericolo specie perché non porta a galla la verit?. Tutt'altro che la verit? anzi: rivela dell'individuo specialmente la storia passata e dimenticata e non la sua attuale volont?; getta capricciosamente alla luce anche tutte le ideucce con le quali in epoca pi? o meno recente ci si balocc? e che si ? dimenticate.

 
Italo Svevo
 

La lagrima della femina ? condimento della sua malizia.

 
Bartholomew of San Concordio
 

Il nobile cavallo coll’ ombra della verga si regge; ? il malvagio appena si conduce cogli sproni.

 
Bartholomew of San Concordio
© 2009–2013Quotes Privacy Policy | Contact