Thursday, March 28, 2024 Text is available under the CC BY-SA 3.0 licence.

Carmine Crocco

« All quotes from this author
 

In poco tempo era diventato il pi? temuto e rispettato capobanda della Lucania non soltanto per il suo coraggio, ma anche per la sua intelligenza di guerrigliero.
--
In a short time he became the most feared and respected band chief of Lucania, not only for his courage but also for his intelligence of a guerrilla man.
--
Indro Montanelli, L'Italia dei notabili. (1861-1900), Rizzoli, 1973, p. 85

 
Carmine Crocco

» Carmine Crocco - all quotes »



Tags: Carmine Crocco Quotes, Authors starting by C


Similar quotes

 

Chiamo principio della morte tutto il corso della vita cominciando al nostro nascimento, dal quale cominciamo a morire, e per momenti di tempo andiamo ogni giorno al nostro fine.

 
Stefano Guazzo
 

Per? l'anima, aliena dai vicii, purgata dai studi della vera filosofia, versata nella vita spirituale ed esercitata nelle cose dell'intelletto, rivolgendosi alla contemplazion della sua propria sustanzia, quasi da profundissimo sonno risvegliata, apre quegli occhi che tutti hanno e pochi adoprano, e vede in se stessa un raggio di quel lume che ? la vera imagine della bellezza angelica a lei communicata, della quale essa poi communica al corpo una debil umbra.

 
Baldassare Castiglione
 

La lagrima della femina ? condimento della sua malizia.

 
Bartholomew of San Concordio
 

Io vi conforto di convertirvi a Dio, vivere come ? obbligato ogni buon cristiano, dolervi del passato e ridurvi alla piet?. Altrimenti, io vi annunzio che ? sopra di voi imminente un gran flagello, e sarete flagellato nella roba, nella persona e nella casa vostra.
Vi annunzio ancora, che della vostra vita ce n' ? per poco; che, se non farete quel che vi dico, anderete nell'inferno; e questa lettera vi sar? presentata innanzi al tribunale di Dio, n? vi potrete scusare.

 
Girolamo Savonarola
 

La scienza conduce a grandi conquiste, che, giustamente, colmano di gioia chi cerca la verit?, ma, se approfondita, ci insegna che in altre fonti occorre cercare la verit? ultima e trovare le risposte alle domande esistenziali sul senso della vita e sul mistero della morte.

 
Franco Bassani
© 2009–2013Quotes Privacy Policy | Contact