Thursday, April 25, 2024 Text is available under the CC BY-SA 3.0 licence.

Bartholomew of San Concordio

« All quotes from this author
 

La lagrima della femina ? condimento della sua malizia.
--
Part 111.
--
Translation: A woman’s tears add a spice to her malice.
--
Translation reported in Harbottle's Dictionary of quotations French and Italian (1904), p. 343.

 
Bartholomew of San Concordio

» Bartholomew of San Concordio - all quotes »



Tags: Bartholomew of San Concordio Quotes, Authors starting by B


Similar quotes

 

Per? l'anima, aliena dai vicii, purgata dai studi della vera filosofia, versata nella vita spirituale ed esercitata nelle cose dell'intelletto, rivolgendosi alla contemplazion della sua propria sustanzia, quasi da profundissimo sonno risvegliata, apre quegli occhi che tutti hanno e pochi adoprano, e vede in se stessa un raggio di quel lume che ? la vera imagine della bellezza angelica a lei communicata, della quale essa poi communica al corpo una debil umbra.

 
Baldassare Castiglione
 

Chiamo principio della morte tutto il corso della vita cominciando al nostro nascimento, dal quale cominciamo a morire, e per momenti di tempo andiamo ogni giorno al nostro fine.

 
Stefano Guazzo
 

La scienza conduce a grandi conquiste, che, giustamente, colmano di gioia chi cerca la verit?, ma, se approfondita, ci insegna che in altre fonti occorre cercare la verit? ultima e trovare le risposte alle domande esistenziali sul senso della vita e sul mistero della morte.

 
Franco Bassani
 

Original Italian: Sul piano della lotta al terrorismo internazionale, dovremo vedere Obama alla prova, perché questo ? il vero banco di prova. L'America ? la democrazia di riferimento per quanti vogliano affermare i valori della libert?, minacciati dal fondamentalismo, dal terrorismo islamico. Su Obama gravano molti interrogativi; con Obama alla Casa Bianca Al Qaeda forse ? pi? contenta.

 
Barack Obama
 

L’ozio ? somite del vizio, e della virtute negozio.

 
Raimondo Montecuccoli
© 2009–2013Quotes Privacy Policy | Contact